Con nota in Fisconline del 17/11/2016, l'Agenzia delle Entrate rende ufficiale che dal prossimo 1º Dicembre l'applicativo Entratel non sarà più aggiornato e, al suo posto, sarà necessario installare il "Desktop Telematico", uno strumento più moderno e funzionale che accoglie le applicazioni distribuite dall'Agenzia delle Entrate per la gestione dei documenti inviati e ricevuti telematicamente e provvede a gestirne automaticamente tutti gli aggiornamenti.

Leggi tutto: Dismissione  Entratel 

Alla domanda "Come si deve comportare un operatore sammarinese che lavora con una PA in Italia?" la Sogei in data 22/04/2015 ha risposto che, come da ART 6 del DM55/2013 comma 6, al momento non vige alcun obbligo di fatturazione elettronica e pertanto si può procedere con la normale fatturazione cartacea.

 

Riportiamo lo stralcio di tale comma:

"Con successivo decreto verranno determinate le modalità di applicazione degli obblighi stabiliti all'articolo 1 della legge 24 dicembre 2007 n. 244, e successive modificazioni, al momento escluse dal presente regolamento, alle fatture emesse da parte di soggetti non residenti in Italia e alle fatture, già trasmesse in modalità telematica, relative al servizio di pagamento delle entrate oggetto del sistema di versamento unificato di cui al decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, nonché al servizio di trasmissione delle dichiarazioni di cui all'articolo 3 del d.P.R. 22 luglio 1998, n. 322."

 

A partire dal 1 gennaio 2015 sono uscite 3 nuove normative IVA

1) IVA verso la pubblica amministrazione.
Prende il nome di SPLIT PAYMENT.
Sostituisce in parte l’IVA ad esigibilità differita con la differenza che viene estesa a tutte le imprese, ditte individuali ed artigiani che eseguano lavori per la pubblica amministrazione.

Leggi tutto: Nuova normativa IVA

INFAS SRL Via Cesare Cantù, 173 - 47891 DOGANA - Repubblica di San Marino Tel. 0549-908747 - COE SM28247

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo