Questo modulo del programma ZEUS consente di gestire il personale dalla rilevazione presenze all’elaborazione della busta paga.
Il modulo è diviso in due parti, acquistabili separatamente.
Rilevazione presenze
Il primo modulo riguarda la rilevazione delle presenze, può essere gestito manualmente o essere collegato ad un orologio marcatempo. Tale orologio può avere diverse e svariate caratteristiche, dall’accettazione di tessere magnetiche a tessere di prossimità o rilevatori di impronte digitali.
Genera in automatico il libro matricole fiscale obbligatorio.
Gestione presenze/assenze
Il secondo modulo è un gestore delle presenze ed integratore delle presenze.
Può essere utilizzato manualmente oppure essere integrato al modulo precedente. In questo caso provvederà al controllo dei turni, delle presenze e consentirà l’integrazione con le modalità di assenza (ferie, malattia, maternità, permessi ecc.). Viene gestito un calendario per ogni contratto e per singolo dipendente, tiene conto delle festività nazionali e religise e del’eventuale chiusura per ferie aziendali. Genera la stampa fiscale delle presenze ovviando all’incombenza di tenerlo manualmente.
Alla fine può generare un file che può essere trasmesso al commercialista che dovrà stampare le paghe oppure al programma Winpaghe che INFAS distribuisce per i clienti sammarinesi.